Scheda Tecnica AMINO PHARBES

CARATTERISTICHE

AMINO PHARBES è un'integratore alimentare di aminoacidi essenziali che nel loro insieme costituiscono la formula aminoacidica nutrizionale ideale. Per la sua partcolare composizione offre un NNU (utilizzo netto di azoto) pari al 99%, ovvero il 99% degli aminoacidi che compongono AMINO PHARBES segue la via anabolica entrando i sintesi proteica. Non fornisce scorie azotate (~ 1%)  e quindi non sovraccarica la funzione epatica e renale. E' un'integrazione priva di sodio e grassi. Puó essere usato, per il suo carattere anfotero, anche da coloro che soffrono di gastrite.

IMPIEGO

AMINO PHARBES fornisce un apporto supplementare di aminoacidi essenziali a completamento dell'apporto proteico della razione alimentare. E' consigliato in situazioni patologiche di garve deficit proteico, insufficiente apporto proteico alimentare, malnutrizione proteica, aumentati fabbisogni associati a particolari condizioni fisiche e processi infettivi in atto, diete iperproteiche, nelle sindromi da malassorbimento con deperimento organico. É anche indicato per gli anziani, in quanto fornisce elementi utili in caso di deperimento fisico.

INGREDIENTI

L-LEUCINA, L-FENILALANINA, L-METIONINA, L-ISTIDINA, L-LISINA, L-ISOLEUCINA, L-VALINA, L- TREO-NINA, L-TRIPTOFANO, CALCIO FOSFATO BIBASICO BIIDRATO, MAGNESIO STEARATO E BIOSSIDO DI SILICIO.

DOSI

Si consiglia l'assunzione di 6-8 compresse al giorno.

CONSERVAZIONE

Conservare in luogo fresco, asciutto e al riparo dalla luce. La data di scadenza  si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra.

CONFEZIONAMENTO PRIMARIO

Il prodotto è confezionato in barattolo in PP (polipropilene). Ilcoperchio e il sigillo di garanzia sono in PE (poli etilene)

AVVERTENZA IMPORTANTE

Non superare la dose giornaliera consigliata. Si sconsiglia l'uso del prodotto in gravidanza, durante l'allattamento ed al di sotto dei 12 anni. Gli integratori non vanno intesi quali sostituti di dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita. E' necessario consultare il medico in caso di uso prolungato (oltre le 6-8 settimane). Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni.

AMINO PHARBES NELL'ATTIVITÀ SPORTIVA

L'uso di aminoacidi map contribuisce a:

  • ottimizzare la sintesi proteica corporea
  • ottimizzare la massa muscolare
  • ottimizzare la forza muscolare
  • ottimizzare la resistenza muscolare
  • fornire un recupero muscolare più rapido ed efficace dopo l'attività fisica

AMINO PHARBES È EFFICACE NEL TRATTAMENTO DI

SOVRAPPESO E DISMETABOLISMI

Nella gestione del paziente sottoposto a regime dietetico ipocalorico per raggiungere un peso accettabile e quindi una situazione che salvaguardi da malattie è importante ricorrere, insieme ad adeguate dosi di grassi, zuccheri, sali minerali e vitamine anche ad opportune miscele di aminoacidi.

Diversamente si verificherebbero delle riduzioni anche gravi della massa magra, muscoli compresi, determinando un non adeguato dimagrimento e una situazione di malnutrizione che potrebbe portare a danno immunitario e in ultima analisi anche ad una ripresa del peso (effetto yo-yo).

Questo si verifica poichè il corpo si rivolge alle sue riserve di proteine e grassi per produrre energia quando esaurisce la sua riserva di carboidrati semplici e complessi. La conseguenza di questo utilizzo proteico coincide con una poco auspicabile perdita di massa magra muscolare.

La integrazione della dieta ipocalorica con adeguate dosi aminoacidiche consente di ridurre la massa grassa conservando integra la massa magra grazie alla compensazione di quegli aminoacidi che l'organismo attinge dai muscoli per trasformarli in glucosio a scopo energetico.

PRODOTTO E CONFEZIONATO NELLO STABILIMENTO DI: VIA MINIERA POZZO NUOVO 92021 - ARAGONA