Scheda Tecnica CHITOHERBE

COMPOSIZIONE

FARINA DI GUAR (CYAMOPSIS TETRAGONOLOBA) SEMI, CHITOSANO ALTA DENSITÀ, GLUCOMANNANO (AMORPHOPHALLUS KONJAC) TUBERO POLVERE MICRONIZZATA, AGENTI DI CARICA: CALCIO FOSFATO BIBASICOBIIDRATO, CELLULOSA MICROCRISTALLINA, ADDENSANTE: MALTODESTRINA, PROTEINA DI FAGIOLO (PHASEOLUS VULGARIS) SEMI CONCENTRATO POLVERE, FICO D'INDIA (OPUNTIA FICUS-INDICA) CLADODI POLVERE MICRONIZZATA, CASSIA NONAME (CASSIA MIMOSIDES VAR. NONAME) FOGLIE E FRUTTI E.S. 8% IN FLAVONOIDI, DISGREGANTE: AMIDO DI MAIS, ANTIAGGLOMERANTI: LEVILITE E MAGNESIO STEARATO.

AZIONE DEI COMPONENTI

  • CHITOSANO (IPOLIPEMIZZANTE, IPOCOLESTEROLEMIZZANTE):  a contatto con i succhi gastrici, si solubilizza formando gruppi amminici con carica elettrostatica positiva capaci di legare i gruppi carbossilici negativi degli acidi grassi liberi e degli acidi biliari. Successivamente, nell'ambiente basico dell'intestino, attua un processo di gelificazione che gli permette di difendersi dalle lipasi, riducendo in questo modo l'assorbimento intestinale dei lipidi assunti con la dieta e promuovendone l'escrezione attraverso la materia fecale. Ciò contribuisce, di riflesso, a ridurre i tassi ematici colesterolo LDL, a favore della frazione HDL, in quanto il fegato lo utilizza per ristabilire il pool di acidi biliari perduto.
  • FAGIOLO PROTEINE (IPOGLICEMIZZANTE): ricco di fattori di inibizione dell'alfa-amilasi pancreatica, l'enzima che digerisce gli amidi, favorisce la riduzione dell'assorbimento e dell'utilizzazione  degli amidi assunti con la dieta.
  • OPUNTIA FICUS INDICA, GUAR, GLUCOMANNANO (IPORESSIZANTE): essendo fibre idrofile, assorbono acqua e rigonfiano nel mezzo liquido gastrico, formando un gel voluminoso che distende la mucosa gastrica; inoltre la maggiore quantità e viscosità del chimo prolunga il tempo di svuotamento gastrico. ciò favorisce una sensazione di sazietà. (IPOGLICEMIZZANTE, IPOLIPEMIZZANTE): formano una barriera attorno ai cibi indigeriti, impedendo o rallentando l'assorbimento degli stessi attraverso le pareti intestinali. In particolare, il passaggio graduale e prolungato nel tempo degli zuccheri, ad opera dei processi digestivi, viene regolato aiutando a mantenere il tenore della glicemia nei livelli di norma. (LASSATIVA): il gel formato dalle fibre aumenta il volume e la morbidezza della massa fecale favorendo, così, il transito intestinale e l'evacuazione.
  • CASSIA (LASSATIVA MECCANICA): sensibilizza le fibrocellule muscolari lisce dell'intestino crasso, aumentando le contrazioni muscolari e la peristalsi.

MODALITÀ D'USO

Si consiglia l'assunzione di una compressa 2 volte al giorno prima dei pasti principali.

CONTENUTO

100 compresse da 1 g (100g)

AVVERTENZE

Non superare la dose giornaliera consigliata. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di un sano stile di vita. Si sconsiglia l'uso del prodotto in gravidanza, durante l'allattamento ed al disotto dei 12 anni. Consultare il medico prima dell'uso se le condizioni cardiovascolari non sono nella norma. Il prodotto deve essere impiegato nell'ambito di una dieta ipocalorica adeguata seguendo uno stile di vita sano con un buon livello di attività fisica. Se la dieta viene seguita per periodi prolungati, superiori alle tre settimane, si consiglia di seguire il consiglio del medico. Tenere il prodotto in un luogo fresco ed asciutto, lontano da fonti di calore ed al riparo dalla luce.

PRODOTTO E CONFEZIONATO NELLO STABILIMENTO DI: VIA MINIERA POZZO NUOVO 92021 - ARAGONA