Scheda Tecnica CITRUS COMPLEX

AZIONE DEI COMPONENTI

  • CITRUS: termogenica ( contiene amine simpaticomimetiche in grando di stimolare il metabolismo basale e la lipolisi, cioè l'utilizzo dei grassi di riserva nel tessuto adiposo e muscolare), ipocolesterolemizzante
  • GYMNEMA: ipoglicemizzante (contiene acido gymnemico che, simile alla molecoladel glucosio, satura i recettori deputati al suo assorbimento posti sui villi intestinali, riducendo l'assorbimento di questo zucchero. Tale legame recettoriale avviene anche a livello della lingua, annullando così quasi completamente la sensazione gustativa del dolce. Aumenta inoltre la produzione di insulina da parte delle cellule di Langerhans in condizioni basali)
  • FUCUS: stimolante del metabolismo basale (contiene iodio che stimola la funzione tiroidea), ipolipemizzante anoressizzante. Lassativa (grazie alla sua componente Mucillagine Algina impedisce l'assorbimento dei grassi, induce senso di sazietà e favorisce il transito intestinale)
  • GARCINIA: ipolemizzante (contiene acido idrossicitrico che, inibendo  l'enzima citratoliasi inibisce la sintesi dei lipidi e il loro immagazzinamento), termogenica (mobilita le riserve di grasso stimolandone la trasformazione in energia), anoressizzante (riduce l'appetito alzando la quantità di serotonina nel corpo, un neurotrasmettitore coinvolto nel controllo dell'appetito)
  • TARASSACO: coleretica- colagoga (aumenta la secrezione biliare), lassativa, diuretica.
  • FRANGULA: coleretica-colagoga (aumenta la secrezione biliare), lassativa
  • ANANAS: prodigestiva (dovuta al suo elevato contenuto in enzimi proteolitici), drenante e antiedemigena
  • TÈ VERDE: termogenica (inibisce l'attività dell'enzima Catecol-o-metiltransferasi, che degrada le Catecolamine, potenziando così la stimolazione simpatica della termogenesi), diuretica, antiossidante/antiradicalica, antiaterosceleotica, anoressizzante (attenua l'appetito)
  • CROMO: regolarizza il metabolismo del glucosio (aumenta la sensibilità del recettore insulinico, facilitando così l'introduzione di glucosio nella cellula), termogenica (mobilita le riserve di grasso stimolandone la trasformazione in energia), ipocolesterolemizzante.

MODALITÀ D'USO

1 compressa 2 volte al giorno subito dopo i pasti principali.

AVVERTENZE

Non superare la dose giornaliera consigliata. Gli integratori non vanno intesi come sostituto di una dieta variata ed equilibrata e di un sano stile di vita. Si sconsiglia l'uso del prodotto in gravidanza, durante l'allattamento ed al disotto dei 12 anni. Consultare il medico prima dell'uso se le condizioni cardiovascolari non sono nella norma. Il prodotto deve essere impiegato nell'ambito di una dieta ipocalorica adeguata seguendo uno stile di vita sano con un buon livello di attività fisica. Se la dieta viene seguita per periodi prolungati, superiori alle tre settimane, si consiglia di sentire il parere del medico.

PRODOTTO E CONFEZIONATO NELLO STABILIMENTO DI: VIA MINIERA POZZO NUOVO 92021 - ARAGONA