Scheda Tecnica DIOSMEX

 

COMPOSIZIONE E INDICAZIONE

La Diosmina e l’Esperidina aumentano il tono venoso ed il drenaggio linfatico. Hanno un’azione protettiva sui grossi vasi rafforzando e ripristinando il tono delle pareti venose.

La Vite Rossa aumenta la resistenza della parete capillare riducendo la permeabilità delle vene più piccole e dei capillari.

.

MODALITÀ D'USO

1 compressa al giorno.

AVVERTENZE

Il prodotto non deve essere assunto da persone con intolleranza verso uno dei componenti. Tenere lontano dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni d’età. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata.

CONSERVAZIONE

Conservare in luogo fresco e asciutto, lontano da fonti di calore.

L'INSUFFICIENZA VENOSA CRONICA

È un’alterazione della circolazione degli arti inferiori dovuta principalmente ad un difetto della chiusura delle valvole delle vene che non riescono ad impedire che il sangue ritorni verso il basso (versoi piedi ) quando si è in posizione eretta, invece di essere spinto regolarmente verso il cuore (la circolazione venosa va, infatti, a differenza di quella arteriosa, dal basso verso l’alto).

SINTOMI

Senso di pesantezza, gonfiore e dolore.

CURIOSITÀ

Lo sapevi che alcuni fattori come: il fumo e l’uso di alcolici, le cure ormonali prolungate (contraccettivi orali, cortisonici ecc.), l’eccesso di peso e la vita sedentaria possono essere fattori negativi per l’insufficienza venosa cronica. Invece, una dieta sana e ricca di vegetali e frutta ed una adeguata attività sportiva, possono aiutarti a prevenire l’insufficienza venosa cronica.