Scheda Tecnica LEVIAVAMP

 

COMPOSIZIONE E INDICAZIONE

Gli Isoflavoni della Soia e del Trifoglio rosso, l’Angelica e la Cimicifuga esplicano attività simile a quella estrogenica, contribuendo a migliorare significativamente la sintomatologia che precede ed accompagna la menopausa.

Gli effetti sedativi del Biancospino si integrano con quelli spasmolitici di Angelica, Agnocasto e Giuggiolo che permettono il controllo della componente ansiosa e dolorifica.

L’Iperico con la sua azione antidepressiva migliora il tono dell’umore ed il Rusco con la sua azione flebotonica migliora i disturbi circolatori.

MODALITÀ D'USO

1 compressa al giorno.

AVVERTENZE

Il prodotto non deve essere assunto da persone con intolleranza verso uno dei componenti. Tenere lontano dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni d’età. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata. Non assumere in gravidanza. Per l’uso del prodotto e la durata della sua assunzione si consiglia di consultare il medico. Non superare la dose giornaliera consigliata.

CONSERVAZIONE

Conservare in luogo fresco e asciutto, lontano da fonti di calore.

MENOPAUSA

È l’interruzione definitiva dell’attività ovarica ciclica.

SINTOMI

Vampate, variazioni dell’umore, depressione, irritabilità, ansia, nervosismo, insonnia, perdita di concentrazione, astenia e cefalea.

CURIOSITÀ

Lo sapevi che i sintomi della menopausa possono essere assenti, moderati o gravi e che i disturbi più diffusi della menopausa sono le vampate di calore e l’eccessiva sudorazione. Questi fenomeni sono dovuti ad un progressivo abbassamento degli estrogeni ed alla conseguente reazione dell’ipotalamo (la ghiandola che svolge il ruolo di “centralina” del nostro sistema endocrino), che collega bassi livelli di ormoni femminili ad alta temperatura corporea e induce l’organismo a “liberare calore” per abbassare la temperatura.