Scheda Tecnica LIPOBES

INDICAZIONI

LIPOBES è un'integratore alimentare a base di Riso Rosso fermentato (Monascus Purpureus), Omega 3 (EPA/DHA) e Coenzima Q10, contribuisce al benessere cardiovascolare e al mantenimento dei normali livelli di colesterolo e trigliceridi nel sangue.

COMPONENTI

RISO ROSSO FERMENTATO ( MONASCUS PURPUREUS) E.S. 3% IN MONACOLINA, OLIO DI PESCE IN POLVERE AL 65% DI OMEGA-3 (EPA-DHA), COENZIMA Q10. ECCIPIENTI: SILICE.

PROPRIETÀ SALUTISTICHE

  • MONASCUS PURPUREUS (RISO ROSSO FERMENTATO): inibisce l'HMG-COA REDUTTASI
  • OMEGA-3 (EPA/DHA): inibisce la lipogenesi e l'ossidazione degli acidi grassi
  • COENZIMA Q10: fornisce una protezione antiossidante e migliora l'efficenza fisica
  • MONASCUS PURPUREUS: questo lievito è ricco di un gruppo di sostanze, le Monacoline, note per l'incisiva proprietà IPERCOLESTEROLEMIZZANTE. La Monachina K, in particolare, rispecchia la struttura chimica e l'azione farmacologica della lovastatina (un farmaco appartenente alla categoria delle statine). Similmente alle statine di sintesi, la monacolina K del riso rosso inibisce selettivamente l'HMG-COA Reduttasi, un enzima epatico fondamentale nella biosintesi del colesterolo. I livelli plasmatici del colesterolo dipendono soprattutto da tale processo biosintetico. Dunque, la monacolina K risulta efficace per diminuire e normalizzare i livelli di colesterolemia totale, colesterolo LDL, trigliceridemia ed il rapporto tra LDL e coleterolo ad alta densità (HDL).
  • COENZIMA Q10: il coenzima Q10 è un potente ANTIOSSIDANTE presente in ogni cellula dell'organismo :in ragione della sua distribuzione ubiquitaria è definito anche Ubiquinone. Il suo ruolo principale è quello di convertire il cibo in energia in quanto elemento fondamentale dei mitocondri , le centrali energetiche di ogni cellula, favorendo la produzione di ATP in presenza di ossigeno. Il coenzima Q10 è essenziale dunque per mantenere una buona efficienza fisica. Soprattutto a livello cardiaco, dove è necessario un alto numero di mitocondri di più grandi dimensioni atti a consumare principalmente grassi a scopo energetico , il coenzima Q10 è particolarmente concentrato e risulta un elemento FONDAMENTALE PER IL BENESSERE DEL SISTEMA CARDIOVASCOLARE E LA RIDUZIONE DEI RISCHI DELLO STESSO. La concentrazione di coenzima Q10 tende a diminuire con l'invecchiamento. Inoltre l'intergazione del coenzima Q10 bilancia la riduzione del coenzima stesso nell'organismo dovuta all'assunzione di ipolipemizzanti quali le statine naturali o farmacologiche.
  • OMEGA 3 (EPA/DHA): Gli acidi grassi OMEGA-3, in particolare l'EPA (Acido Elicosapentaenoico) e il DHA (acido docosaenoico), rendono le piastrine meno viscose diminuendo la loro tendenza all'aggregazione prevenendo la formazione di coaguli all'interno dell'organismo. Gli OMEGA-3 sono efficaci nel DIMINUIRE i livelli totali di COLESTEROLO ed in particolare delle frazioni LDL-VLDL (Lipoproteine che depositano il Colesterolo sulla parete interna delle arterie e delle coronarie) restringendone il lime ed occludendole; sono validi nel RIMUOVERE i TRIGLICERIDI del sangue, mediante la lipasi delle Lipoproteine RIDUCENDO COSÌ I FATTORI DI RISCHIO CARDIOVASCOLARE. Il benessere cardiovascolare è favorito dagli OMEGA-3 anche in ragione della loro capacità di CONTRASTARE L'ACCUMULO DI GRASSO 8soprattutto il DHA) e di FAVORIRE LA PERDITA DI PESO (addove associati a una dieta ipocalorica o all'esercizio fisico) e l'aumento della massa magra grazie ad una maggiore vasodilatazione, ovvero il flusso del sangue nei muscoli durante l'esercizio.

MODALITÀ D'USO

2 capsule al giorno.

AVVERTENZE

Non superare la dose giornaliera consigliata. Gli integratori non vanno intesi come sostituto di una dieta variata. Tenere fuori dalla portata dei bambini  al di sotto dei 3 anni. Non assumere in gravidanza. Conservare in un luogo fresco, asciutto e al riparo dalla luce. La data di scadenza si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra.

PRODOTTO E CONFEZIONATO NELLO STABILIMENTO DI: VIA MINIERA POZZO NUOVO 92021 - ARAGONA