Scheda Tecnica REGULAB

 REGULAB

COMPOSIZIONE E INDICAZIONE

L’Inulina ha un’azione stimolante la crescita dei bifidobatteri (a livello del colon) che inibiscono la crescita dei batteri patogeni.

Glucomannano, Sorbitolo, Mannitolo e Psillo aumentano il grado di assorbimento dell’acqua aumentando la massa fecale e favorendo il transito intestinale e l’evacuazione.

Regulab infatti, preso con molta acqua, favorisce il transito intestinale; preso con poca acqua regolarizza il transito intestinale accelerato.

MODALITÀ D'USO

Transito rallentato: disperdere in un abbondante bicchiere d’acqua, succo o altro liquido, 1 misurino 2-3 volte al giorno.
 Transito accelerato: disperdere in poca acqua, succo o altro liquido 1 misurino 2-3 volte al giorno.

AVVERTENZE

Il prodotto non deve essere assunto da persone con intolleranza verso uno dei componenti. Tenere lontano dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni d’età. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata.

CONSERVAZIONE

Conservare in luogo fresco e asciutto, lontano da fonti di calore.

STIPSI

È una condizione in cui il soggetto ha evacuazioni intestinali disagevoli o rare. Quando vi è mancanza di fibre nell’alimentazione si può incorrere nella stipsi. Le fibre infatti trattengono acqua aumentando il volume della massa fecale e rendendo più rapido il passaggio.

SINTOMI

Dolore addominale, sforzo durante l’evacuazione, nausea ed alterazione dell’appetito.

CURIOSITÀ

Lo sapevi che iI consumo giornaliero di fibre dovrebbe essere circa 25-35g e che la stipsi può essere prevenuta con l’assunzione di fibre.