Scheda Tecnica SEDAR

 

COMPOSIZIONE E INDICAZIONE

La Passiflora ed il Biancospino hanno un’azione sedativa e calmante.

LEscolzia ha un’attività oltre che sedativa leggermente analgesica e il Papavero Rosso ha azione ansiolitica.

Il Triptofano una volta assunto viene trasformato in serotonina e melatonina, innescando un’azione di benessere ed inducendo il sonno.

La Melatonina insieme a quella ottenuta dalla trasformazione del triptofano regola i ritmi sonno/veglia ed induce fisiologicamente il sonno.

MODALITÀ D'USO

1 compressa al bisogno.

AVVERTENZE

Il prodotto non deve essere assunto da persone con intolleranza verso uno dei componenti. Tenere lontano dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni d’età. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata. Non assumere in gravidanza o al di sotto dei 12 anni. Non superare la dose giornaliera consigliata.

CONSERVAZIONE

Conservare in luogo fresco e asciutto, lontano da fonti di calore.

INSONNIA

È la difficoltà nell’addormentarsi o nel rimanere addormentato o un’alterazione del sonno che lo fa sembrare insufficiente o poco ristoratore.

SINTOMI

Irritabilità, astenia durante il giorno e scarsa capacità di concentrazione.

CURIOSITÀ

Lo sapevi che il livello di melatonina diminuisce con l’età, per questo i neonati dormono tanto e gli anziani dormono poco.

Delle buone e sane abitudini possono conciliare il sonno: ad esempio una attività fisica regolare ed uno spuntino caldo e leggero a cena.