Scheda Tecnica TIALAC

 

COMPOSIZIONE E INDICAZIONE

La Lattasi aiuta la digestione degli alimenti contenenti lattosio.

I Lactobacillus Reuteri, Lactobacillus Sporogens e Lactobacillus Subtilis aiutano a riequilibrare la flora intestinale.

MODALITÀ D'USO

1 cps 2 volte/die 15 min prima dei pasti principali per 4-6 mesi.
In casi selezionali a parere del medico, la dose può essere aumentata fino a 4 cps/die.

AVVERTENZE

Il prodotto non deve essere assunto da persone con intolleranza verso uno dei componenti. Tenere lontano dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni d’età. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata.

CONSERVAZIONE

Conservare in luogo fresco e asciutto lontano da fonti di calore.

INTOLLERANZA AL LATTOSIO

È l’incapacità di digerire lo zucchero lattosio (che è presente in tutti i prodotti caseari) a causa di una carenza dell’enzima digestivo lattasi prodotto dalle cellule della mucosa dell’intestino tenue. La lattasi, infatti, scinde il lattosio in glucosio e galattosio (zuccheri semplici), che vengono assorbiti dalla parete dell’intestino tenue. Quando la lattasi è carente tale scissione non può avvenire, per cui il lattosio che rimane nell’intestino richiama liquidi provocando diarrea. Inoltre il lattosio non assorbito passa nel colon dove fermentato dai batteri provoca flatulenza.

SINTOMI

Meteorismo intestinale, crampi, diarrea, flatulenza e nausea.

CURIOSITÀ

Lo sapevi che gli intolleranti al lattosio devono evitare tutti i prodotti nella cui etichetta c’è scritto: latte, lattoalbumina, siero, derivato del latte, lattosio e latte in polvere.