Scheda Tecnica XOLON

 xolon

COMPOSIZIONE E INDICAZIONE

Azione lubrificante grazie allo Psillio e Boldo che possiedono un’azione osmotica cioè assorbono acqua rendendo più morbida la massa fecale.

Azione stimolante grazie a Senna, Cascara e Rabarbaro che agiscono sulla peristalsi.

Azione lenitiva grazie a Finocchio e Malva che possiedono rispettivamente azione carminativa ed azione emolliente e sfiammante per cui riducono il senso di gonfiore e flatulenza.

MODALITÀ D'USO

2 compresse la sera.

AVVERTENZE

Il prodotto non deve essere assunto da persone con intolleranza verso uno dei componenti. Tenere lontano dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni d’età. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata. Non superare la dose giornaliera consigliata.

CONSERVAZIONE

Conservare in luogo fresco e asciutto, lontano da fonti di calore.

STIPSI

È una condizione in cui il soggetto ha evacuazioni intestinali disagevoli o rare. Può verificarsi in diverse condizioni: quando il transito delle feci nel colon è più lento (transito rallentato), quando vi è difficoltà a controllare i muscoli pelvici ed anali (dischezia), quando vi è ostruzione del colon (tumore o formazioni di fasci di tessuto fibroso) depressione, invecchiamento ed aumentato uso di farmaci.

SINTOMI

Dolore addominale, sforzo durante l’evacuazione, nausea ed alterazione dell’appetito.

CURIOSITÀ

Lo sapevi che l’uso protratto dei lassativi può danneggiare il colon e che la stipsi può essere prevenuta con adeguato esercizio fisico, dieta con alto consumo di fibre e adeguato apporto di liquidi.